La nostra identità

In piena aderenza con la normativa dell’autonomia e sulla parità istituzionale, la nostra scuola fonda il proprio progetto educativo sui principi ispiratori della scuola cattolica, seguendo come guida gli insegnamenti del Vangelo, attingendo valori obiettivi dalle indicazioni del Curricolo e dalla moderna psicologia.

La nostra scuola dell’Infanzia di ispirazione cristiana è attenta alle esigenze del nostro tempo in perfetta armonia con la dottrina della Chiesa, che colloca al primo posto i valori della vita, dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà, della tolleranza, della pace e di tutto quanto può rendere più bella la convivenza.

Attraverso la conoscenza dell’amore di Dio, i bambini saranno aiutati a capire e a far propri i valori morali che identificano la nostra scuola. In aderenza alla sua identità cristiana, si propone con attenzione privilegiata nell’accoglienza e nell’attività educativa riguardo ai bambini provenienti da paesi stranieri, svantaggiati per ragioni psico-fisiche, familiari e sociali, e per essi chiede che lo Stato e gli Enti Sociali assicurino i necessari presidi e interventi senza i quali non è possibile l’integrazione.
E’ una scuola autonoma, libera, cattolica, aperta a tutti, dove la diversità diventa valore.
Promuove la partecipazione delle famiglie e degli operatori delle scuole negli organi di gestione comunitaria come espressione della comunità educante. Favorisce i rapporti con le altre istituzioni presenti nel territorio, per un confronto costruttivo e una verifica delle proprie attività.

Aderisce alla Federazione Italiana delle Scuole Materne (FISM) mediante la Federazione Provinciale di Verona.
La nostra scuola dal Febbraio 2001 con la legge del 10 Marzo 2000 n.62, è stata riconosciuta scuola paritaria.