Personale docente

Il lavoro delle insegnanti si esplica nell’impegno personale e nella collegialità di diversi livelli della sezione e dell’intersezione della scuola.

Le sezioni sono otto identificate da trenini colorati, l’organico completo è composto da 16 insegnanti. Le insegnanti si riuniscono nel collegio docente 3-4 volte al mese per formulare proposte sulle organizzazioni delle attività, stesure di programmazioni, di progetti specifici, verifica delle attività svolte.

Aggiornamento

Per l’importanza che riveste il perfezionamento continuo della professionalità e della crescita personale delle insegnanti, il collegio docenti sceglie modi e tempi di aggiornamento.

L'aggiornamento viene così inteso:

• formazione continua che si attuanello studio personale, nel confronto delle esperienze, nella collaborazione con altre scuole.
  • Partecipazione a corsi di formazione organizzati nella sede della FISM, da enti educativi di ispirazione cattolica a livello regionale o nazionale, dalla ULSS 22 e ai progetti in rete con gli istituti comprensivi dei territori limitrofi.
  • Coordinamento pedagogico-didattico FISM.

• Incontri di aggiornamento interno con la presenza di una psico-pedagogista.