Le registazioni verranno attivate dopo la verifica della mail e dopo l'approvazione dell'amministratore che ti invierà la notifica definitiva



Sportello di Ascolto”.

 

La scuola dell’Infanzia G. Campostrini anche quest’anno offre ai genitori un’importante iniziativa finanziata dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni attivando uno “Sportello di Ascolto”.

1) Lo sportello vuole essere uno spazio per raccogliere richieste, dubbi, preoccupazioni dei genitori dei bambini in età della scuola dell’infanzia

2) Un luogo dove la presenza di uno specialista, di una persona qualificata può aiutare i genitori a comprendere che una buona relazione con i figli è fondamentale per il percorso di maturazione dei bambini

3) In questo momento di emergenza, può essere anche di supporto e di sostegno alle famiglie nell'affrontare le difficoltà, le paure, le incertezze che la pandemia costringe a vivere.

 

Lo sportello sarà tenuto dalla Dott.ssa Giovanna Lonardi, Psicopedagogista che da molti anni lavora sul territorio di Sommacampagna in collaborazione con il Comune.

 

Lo sportello è gratuito, l’attivazione di questo servizio si delinea come un ulteriore strumento che la scuola mette a disposizione delle famiglie per accompagnarle nel loro percorso di crescita.

 

La dottoressa Giovanna Lonardi è disponibile su appuntamento:

- MERCOLEDI' 29 SETTEMBRE dalle 8.30 alle 11.00

- MERCOLEDI' 13 OTTOBRE dalle 8.30 alle 14.30

- MERCOLEDì 27 OTTOBRE dalle 8.30 alle 11.00

(altre date saranno comunicate in seguito).

 

Il tempo dedicato a ogni genitore è di 45/60 minuti.

E’ garantita la massima riservatezza.

Chi desidera fissare un appuntamento e per sapere orari e modalità per l'incontro, deve chiamare la direzione della scuola al numero 045 8961645 dalle ore 9.00 alle 12.00.

Si ringrazia Fondazione Cattolica Assicurazioni per il sostegno dato all’iniziativa.

Nella consapevolezza che il benessere dei bambini derivi da quello dei genitori

 

Il Consiglio di Amministrazione, la Coordinatrice, le Insegnanti