Le registazioni verranno attivate dopo la verifica della mail e dopo l'approvazione dell'amministratore che ti invierà la notifica definitiva

lettera consiglio di amministrazione

Cari genitori,

siamo prossimi alla scadenza dell’attuale Consiglio di Amministrazione, vogliamo mettervi a conoscenza dei lavori di ristrutturazione di una parte della nostra scuola, a carico del Comune, che sono in fase di ultimazione.

Nel prossimo mese di novembre è prevista la consegna dei locali ed i bambini potranno usufruire dei nuovi spazi ammodernati.

I lavori hanno riguardato l'adeguamento strutturale in base alle norme antisismiche, il rifacimento degli impianti di riscaldamento, idraulico ed elettrico, la coibentazione delle pareti e del tetto e la sostituzione dei serramenti per ottenere il miglior comfort per i bambini.

I servizi igienici sono stati completamente rifatti e forniti di nuovi sanitari ed arredi e vivacizzati con rivestimenti colorati, nella copertura sono state inserite due finestre Velux ad apertura motorizzata per consentire il necessario ricambio d'aria.

Tra le aule ed i servizi igienici sono state inserite delle finestre interne per consentire alle insegnanti un maggior controllo visivo dei bambini durante i loro spostamenti.

Il nuovo impianto di riscaldamento è stato realizzato a pavimento, a bassa temperatura con termoregolazione elettronica, che permette uniformità di temperatura in tutti gli ambienti, un risparmio energetico e una migliore qualità abitativa per bambini ed insegnanti.

Sul tetto completamente rinnovato è stato installato un impianto fotovoltaico della potenza di circa 16 kwatt. per la produzione di energia elettrica “pulita” e contribuire alla riduzione dell'inquinamento ambientale.

Il design interno è stato vivacizzato e modernizzato con nuovi materiali e colori. I nuovi serramenti esterni, con vetrate più grandi, sono alla giusta altezza per i bambini che possono godere di un contatto visivo immediato con gli spazi esterni e il giardino. Tutte le porte sono dotate di uscita di sicurezza.

Gli spazi esterni in corrispondenza delle aule sono sistemati in modo che diventino angoli di gioco per i bambini.

Vogliamo ringraziare coloro che hanno collaborato con noi in questi anni, auspicando che da parte di tutti i genitori ci sia sempre un costante impegno e un a proficua attenzione per la nostra scuola.

Il presidente    Antonio Venturini