Le registazioni verranno attivate dopo la verifica della mail e dopo l'approvazione dell'amministratore che ti invierà la notifica definitiva



Il territorio

La scuola materna “Giannantonio Campostrini” sorge nella zona centrale del paese di Sommacampagna ed è facilmente collegabile a servizi e edifici pubblici: USSL, Municipio, Ufficio Postale, Parrocchia e Biblioteca.

Il territorio di Sommacampagna è caratterizzato da colline moreniche e da una parte pianeggiante, situato ai confini della città di Verona. Vi risiede una popolazione di circa 14.300 abitanti. Per l’aspetto socioculturale ed economico, in questi ultimi anni si è assistito ad una forte espansione urbanistica dovuto ad un progressivo sviluppo demografico con forte immigrazione dalla città e da altre regioni italiane. La zona si caratterizza anche per un altro processo migratorio molto diverso per quanto attiene alle aree di provenienza (Paesi Balcani e dell’Est europeo, Nord Africa, Senegal, Sry Lanka, Cina, America Latina). L’economia poggia su artigianato, piccola e media industria, agricoltura, servizi commerciali. Il settore terziario sta registrando un’espansione notevole per quanto riguarda i servizi pubblici e privati e l’insediamento di grandi centri commerciali, inoltre la presenza dell’aeroporto Catullo favorisce l’indotto sia dal punto di vista economico che della viabilità.

I dati esistenti sul mercato del lavoro mettono in luce come non vi sia mancanza di occupazione, ma nonostante questo molte famiglie dal punto di vista economico si trovano in difficoltà.

gallery1 gallery1 gallery1
gallery1 gallery1