Le registazioni verranno attivate dopo la verifica della mail e dopo l'approvazione dell'amministratore che ti invierà la notifica definitiva

Laboratorio motorio

- Con il mio corpo imparo - Il laboratorio motorio propone ai bambini attraverso il gioco la scoperta degli spazi e la conoscenza del proprio corpo, aiutandoli a conquistare maggior consapevolezza e fiducia di sé. Attraverso vari giochi di gruppo i bimbi interiorizzano alcune regole per stare meglio insieme e per diventare grandi...

Psicomotricità

Il progetto di psicomotricità è rivolto ai bambini di 4-5 anni suddivisi in piccoli gruppi e si svolge negli spazi della scuola, ogni venerdì, per dieci lezioni consecutive per gruppo, dal mese di settembre al mese di maggio in orario scolastico. L’attività è svolta dal sig. Guillermo Casteneda, psicomotricista e psicologo dell’Associazione “Il Globo” di Brescia, con la presenza costante di un’insegnante della scuola.

Laboratorio logico-matematico

- Impariamo a contare - Un laboratorio per favorire nei bambini un primo approccio verso la conoscenza dei numeri in modo giocoso e divertente ma al tempo stesso con modalità tecnico-scientifiche.

Laboratorio Linguistico

- Tra parole e immagini: leggere, che piacere! - Un laboratorio che avvicina i bambini alla lettura e al fascino delle parole, favorisce la scoperta di nuovi vocaboli e da significato a termini di uso comune aiutando i bambini ad acquisire nuove competenze linguistiche. All’interno di questo laboratorio, è stato creato il “Progetto biblioteca” in collaborazione con la biblioteca comunale, dove i bambini di ogni sezione vengono accompagnati una volta al mese per leggere, sfogliare, ascoltare le storie di tanti meravigliosi libri.

Laboratorio di lingua inglese

- Giocando e cantando l’inglese - Con questo laboratorio i bambini scoprono e imparano in modo divertente e giocoso una lingua straniera attraverso l’utilizzo di canzoni, filastrocche e giochi di gruppo.

gallery1 gallery1 gallery1
gallery1 gallery1